L’acqua delle Terme di Comano fa bene. A dirlo è la scienza e gli studi dell’Istituto Gian Battista Mattei e delle più prestigiose Università italiane. Ma a testimoniarlo sono soprattutto le migliaia di persone che ogni anno la utilizzano per la cura delle problematiche della pelle e del respiro.
Sei un amante delle tradizioni popolari? Lo sapevi che una famosa leggenda locale narra che la profetessa Sibilla guarì un uomo semplicemente facendolo immergere in una pozza d’acqua all’interno della sua grotta proprio qui, a Comano Terme?
I noti effetti terapeutici dell’acqua delle Terme di Comano sono conosciuti in tutta Europa e dipendono dalla sua composizione.
Oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca, questa straordinaria sorgente si distingue per le straordinarie virtù diuretiche e disintossicanti, che si aggiungono alle già note proprietà anti-infiammatorie, cicatrizzanti, lenitive ed emollienti, ideali per il trattamento delle principali patologie dermatologiche come psoriasi o dermatite.
Le ricerche scientifiche sull’acqua delle Terme di Comano proseguono. Studi recenti sul meccanismo d’azione del suo microbiota hanno individuato una nutrita comunità di microrganismi, quasi tutti sconosciuti alla scienza, che aggiungono all’elenco una preziosa azione rigenerante, immunomodulante e antibatterica.
Le Terme di Comano, assoluto punto di riferimento per la dermatologia italiana, lanciano la nuova Acqua Termale Spray della linea Terme di Comano Skincare. Grazie alla sua composizione ricca di calcio, magnesio e bicarbonato e in virtù del suo microbiota, composto da microrganismi ad azione lenitiva e antinfiammatoria, idrata e rinfresca la pelle favorendo la rigenerazione epidermica, diventando la perfetta compagna in ogni occasione.