Ne è passato di tempo da quando, nel 1826, Giovanni Battista Mattei donò le Terme di Comano ai poveri della valle. Un atto di estrema generosità, frutto già allora di una visione evoluta e moderna che poneva al centro i valori del benessere e della salute delle persone.
Nel corso di due secoli di storia e lunga evoluzione, le Terme di Comano hanno mantenuto fede agli ideali del loro benefattore dando vita al Metodo Comano, un approccio orientato alla cura e al benessere dell’ospite unico nel suo genere, perché capace di integrare elementi e caratteristiche esclusivi e difficilmente replicabili altrove:
Oggi più di ieri le Terme di Comano sono un luogo in cui è possibile prendersi cura di sé sotto tutti i punti di vista. Acque termali in cui immergersi per il benessere della pelle, da bere e respirare per purificare l’organismo e rinforzare il sistema immunitario, percorsi mirati di salute e prevenzione, programmi di attività fisica e riabilitativa. Tante diverse opportunità per stare bene e vivere meglio ogni giorno.
Quella che si vive alle Terme di Comano è per tutti un'esperienza completa di relax nella natura. Da quest'anno, anche grazie a Percorsi Termali giornalieri comprensivi di cure termali, trattamenti termali estetici, massaggi e tante attività guidate nel parco di quattordici ettari tra cui le nuove esperienze "Natural Wellness" come il percorso sensoriale, il breatwalking e il forest bathing.