Le Terme di Comano sono classificate come Terme dei Bambini.
Nel centro termale è presente un reparto pediatrico, colorato e su misura, dove i bambini curano con successo la dermatite atopica e la rinite allergica. Uno staff medico specialistico con pediatri, allergologi, dermatologi, otorinolaringoiatri e psicologi segue i piccoli ospiti per tutta la durata della cura, con un programma di cura personalizzato, per garantire i migliori risultati e la miglior accoglienza.
Le cure termali sono il metodo più semplice e naturale per il trattamento e la prevenzione delle patologie legate alla funzionalità respiratoria del bambino e per le problematiche della pelle. La terapia termale, già dal primo ciclo, diminuisce la possibilità che il bambino possa incorrere in una riacutizzazione del problema e della sua intensità, comportando quindi una notevole riduzione nell’assunzione di farmaci.
Alle Terme di Comano i bambini possono contare su un reparto pediatrico dedicato. Al suo interno, un'area è riservata ai bagni per la cura della dermatite atopica, con vasche individuali su misura, un'altra alla cura delle vie respiratorie con postazioni per le terapie inalatorie. Completa il reparto l'ambulatorio di allergologia e broncopneumolgia pediatrica che si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie allergiche e delle patologie polmonari croniche.
Lo staff del poliambulatorio specialistico Comano Med delle Terme di Comano è composto da medici di grande esperienza. I punti di riferimento per i piccoli ospiti e le loro famiglie sono il Dott. Ermanno Baldo, pediatra allergologo già primario di pediatria all’Ospedale di Rovereto (TN) e responsabile del reparto pediatrico del centro termale, il Dott. Claudio Andreoli, otorinolaringoiatra, e la Dott.ssa Laura Franceschini, psicologa e psicoterapeuta specializzata in consulti e percorsi personalizzati con particolare attenzione alla gestione della dermatite atopica di adulti, bambini e famiglie.