Il videoconsulto medico online è un modo per effettuare un consulto con i medici di Terme di Comano nei casi in cui non sia possibile effettuare la prestazione in presenza o si voglia dare risposta a dubbi e domande prima dell'inizio dei programmi di cura.
Durata: 15 minuti | Tariffa: € 30
Gli esperti delle Terme di Comano, centro dermatologico d'eccellenza specializzato nella cura naturale della patologie del respiro e della pelle, come psoriasi, dermatite atopica, eczemi e patologie infiammatorie, sono a disposizione per valutare se la tipologia e lo stato della patologia è idoneo ad effettuare la cura con Acqua Termale di Comano.
Alcuni esempi pratici:
Come faccio a prenotare un videoconsulto?
Per prenotare utilizza il calendario della sezione "Prenota ora il tuo videoconsulto" e seleziona la data e l'orario. Seguire i vari step per confermare la prenotazione. Per questo servizio è richiesto il prepargamento di € 30 online con carta di credito.
Come faccio ad accedere al videoconsulto?
Poco prima dell'inizio dell'appuntamento arriverà alla mail indicata il link per accedere al videoconsulto tramite la piattaforma Google Meet. È necessario avere una connessione stabile e un pc o un dispositivo mobile (smartphone o tablet).
Come faccio a cancellare il mio videoconsulto?
Segui il link indicato nella mail di conferma per cancellare l'appuntamento. Il videoconsulto è cancellabile con rimborso di quanto pagato entro 24 ore dall'inizio dell'appuntamento. Dopo le 24 ore non è più possibile il rimborso.
Quando è preferibile una visita in presenza?
Il videoconsulto non sostituisce le visite specialistiche e di ammissione in presenza. In particolare non può sostituire visite in cui la visione diretta da parte del medico è indispensabile, come - ad esempio - l'analisi di un neo o di una sospetta otite. Il videoconsulto è sconsigliato nel caso di problemi cronici presenti da molto tempo per la limitata possibilità di analizzare la precedente documentazione clinica ma è consigliabile per avere una prima valutazione per comprendere cosa il medico avrà la necessità di visionare nel corso della visita o quali esami fare o ripetere prima della visita in presenza.
Come si svolge il videoconsulto?
Durante il Videoconsulto i pazienti possono interagire con il dottore per un corretto scambio d’informazioni e un’adeguata valutazione di sintomi a fini diagnostici o terapeutici. L’interazione con il medico è identica a quella che è possibile avere in presenza fisica, con un’esposizione delle proprie esigenze personali del tutto simile a una visita standard. Un’innovativa tecnica dialogica che rappresenta la naturale evoluzione del colloquio telefonico con il medico. Colloqui che, nella maggior parte dei casi, non risultavano mai del tutto esaustivi e soddisfacenti.