Il linfodrenaggio terapeutico è l'ideale completamento delle cure termali, e in particolare degli idromassaggi, per i numerosi e benefici effetti immediati su corpo e organismo. È un particolare tipo di massaggio perfetto per chi soffre di problemi di microcircolo, fragilità capillare e gambe gonfie, ma anche a supporto di un regime nutrizionale detossinante. Ultimo, ma non meno importante, il fattore estetico, con la cura e la prevenzione di cellulite, smagliature, accumuli di adipe e pelle a buccia d’arancia.
Il linfodrenaggio o drenaggio terapeutico abbina una particolare tecnica di massaggio a manovre specifiche che agiscono sui vasi linfatici. Attraverso pressioni con dita e palmi delle mani, rotazioni e lunghi sfioramenti, l’operatore interviene sul circolo linfatico facilitando il flusso di liquidi e tossine in eccesso e favorendone l’eliminazione.
Il numero di trattamenti dipende dalle condizioni del paziente e dalla durata del periodo di cura e per questo viene concordato assieme al medico termale.