L’idromassaggio termale è una terapia indicata per il trattamento dei disturbi che interessano la cute, le articolazioni e l’apparato circolatorio. La pressione esercitata dall'acqua, unita alla temperatura del bagno, determinano un rilassamento della muscolatura, riducendo la pressione arteriosa, per un effetto defaticante e distentisivo.
Le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua delle Terme di Comano, in particolare, in sinergia con le sue proprietà detergenti, lenitive e di stimolazione della rigenerazione dello strato superficiale della cute, risultano particolarmente indicate anche nelle patologie vascolari complicate da eczema da stasi, pigmentazione ed ulcere venose.
Si esegue una sola volta al giorno per 15 minuti in una vasca con acqua termale alla temperatura di circa 34-36°C.
Durante la visita di ammissione alle cure termali i medici del centro ambulatoriale, valutato lo stato di salute generale del paziente, possono prescrivere se ritenuto opportuno trattamenti di idromassaggio parziale anziché immersioni totali nella vasca.
Il ciclo di cure termali per insufficienza venosa cronica è di 12 idromassaggi e la terapia può essere ripetuta due volte all’anno con un intervallo minimo di 3-4 mesi. Non presentando di regola effetti collaterali può essere proseguita per anni, anche come cura di mantenimento.
L’ambiente accogliente del parco termale di Comano è l'ideale per praticare della salutare attività fisica, da abbinare alle cure per le problematiche vascolari. Cogli l'occasione per effettuare quotidianamente passeggiate di almeno un'ora. Dedicare a sé stessi una parentesi di relax e movimento immersi nella natura è un elemento che favorisce la circolazione e il raggiungimento di uno stato di benessere generale.
Approfitta del programma giornaliero "Comano Activity" all'aria aperta con i nostri trainer.