Oltre 100 milioni di persone al mondo convivono ogni giorno con la psoriasi e le problematiche che ne derivano.
Lo sappiamo bene noi delle Terme di Comano che siamo da sempre il punto di riferimento per la cura e prevenzione naturale delle più diffuse patologie dermatologiche.
Il microbiota dell'acqua termale di Comano è infatti conosciuto in tutto il mondo per la sua importante azione antinfiammatoria sull’eritema e lenitiva sul prurito, per la sua capacità idratante e per il suo potere cheratolitico.
La psoriasi classica presenta un’area di eritema (rossore) a margini netti, sovrapposta da squame di colore bianco madreperla provocate da anormale ispessimento dello strato corneo. Le sedi più colpite da psoriasi sono: gomiti, ginocchia, mani, coccige, cuoio capelluto, piedi. Quando la psoriasi è associata al coinvolgimento delle articolazioni si parla di artrite psoriasica.
La psoriasi è una patologia che può dipendere da diversi fattori genetici, ambientali ed emotivi, ma che è favorita anche da stili di vita come fumo, alcool, obesità, stress e alimentazione scorretta.
Le proprietà dell'acqua termale e delle terapie di Comano sono scientificamente documentate. Gli investimenti in ricerca sono costanti e coinvolgono gli studiosi dell'Istituto G.B. Mattei e importanti università italiane. L'ultima analisi, condotta in collaborazione col CIBIO dell'Università di Trento e l'equipe guidata dal dottor Nicola Segata ed effettuata su un gruppo di pazienti affetti da psoriasi, ha dimostrato che l'utilizzo di bagni termali con acqua termale di Comano, soprattutto se abbinati alla fototerapia, contribuisce al riequilibrio del microbiota cutaneo alterato dalla malattia.
Stare bene e stare meglio si può. Come? Attraverso un Programma completo in più fasi sviluppato secguendo il Metodo Comano
Il Programma Psoriasi, messo a punto dai nostri specialisti, prevede un periodo di cura di ALMENO 9 GIORNI, IDEALE 12 GIORNI, in cui svolgere al meglio tutto il programma.