L’acqua delle Terme di Comano è un'acqua minerale, bicarbonato-calcio-magnesiaca, può essere assunta come bibita sia in abbinamento alle terapie termali che come cura singola.
Grazie alla sua azione diuretica aiuta a depurare e disintossicare l’organismo, favorisce e migliora il ricambio idrosalino reintegrando i sali minerali e idratando la pelle, risultando inoltre indicata per il trattamento della calcolosi renale e per la sua prevenzione, dal momento che inibisce la formazione di depositi litogeni responsabili dei calcoli.
Una recente ricerca scientifica sul suo microbiota, ha inoltre evidenziato la presenza di microrganismi dalle importanti proprietà antibatteriche, rigeneranti e immunomodulanti.
Leggerissima, tollerabile, subito digerita e rapidamente eliminata. Quella delle Terme di Comano è un’acqua oligominerale che stimola la diuresi. Assumerla sotto forma di bibita consente di utilizzarla per depurare l'organismo, ma anche come terapia nella cura di problematiche delle vie urinarie e del ricambio metabolico o ad integrazione dei bagni termali, per il ripristino dei liquidi e dell'idratazione fisiologica.
La fonte termale è disponibile all'interno del centro termale (dal lunedì al sabato 8.30-12.00 / 15.30-18.30 - domenica e festivi solo al mattino). Per favorire l’azione biologica e amplificare gli effetti terapeutici, la nostra acqua termale va assunta lontano dai pasti, lentamente e a piccoli sorsi.
È consigliato iniziare con basse quantità (1-2 bicchieri) fino ad arrivare a un massimo di un litro al giorno. Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi ai medici del centro termale.
La cura idropinica è una terapia termale utilizzata anche per il trattamento della calcolosi delle vie urinarie e delle sue recidive. La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale concede gratuitamente la visita medica di ammissione e 12 giorni di cura idropinica.
Maggiori informazioni sulle Convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.