Le basse vie respiratorie sono soggette a infezioni e disturbi di tipo cronico. Le cause? Fumo, smog, agenti inquinanti e fattori ambientali a cui tutti siamo sottoposti quotidianamente e che colpiscono in modo particolare i bronchi, provocando stati infiammatori spesso di lunga durata.
In nostro aiuto intervengono per fortuna le cure inalatorie e i programmi di riabilitazione polmonare, che alle Terme di Comano sono parte integrante del Percorso Pneumologico messo a punto dagli specialisti per affrontare e prevenire concretamente tutte queste problematiche.
Per le patologie croniche bronco-polmonari come bronchiti e broncopneumopatie croniche, anche a componente ostruttiva, la ventilazione polmonare garantisce un miglioramento della funzionalità respiraratoria e, in sinergia con le cure inalatorie, è inoltre un validissimo strumento riabilitativo di assoluta efficacia terapeutica.
Il respiro è vita. Ognuno di noi effettua in media circa 20.000 respiri al giorno. Per questo è importante adottare stili di vita e comportamenti volti al miglioramento della propria respirazione. Imparare a respirare bene si può, e alle Terme di Comano ogni settimana ti aspetta l'appuntamento con la Scuola del Respiro, che fa parte del programma di incontri con gli specialisti del centro termale Comano Educational.
La partecipazione è gratuita per chi effettua un Priogramma di Cura Termale ed è inclusa nel Pacchetto Comano Salus.
Il Programma Pneumologico, messo a punto dagli specialisti del Centro Termale, prevede un periodo di cura diALMENO 8 GIORNI, IDEALE 12 GIORNI, in cui svolgere al meglio tutto il programma.