Bagni termali, emollienti e prodotti specifici per il trattamento domiciliare, ma non solo. Gli specialisti dermatologi delle Terme di Comano hanno messo a punto Super Hydra, un programma di medicina estetica validato e innovativo, particolarmente adatto per pelli sensibili o con dermatite atopica. Scopriamolo assieme!
La dermatite atopica è un disturbo della pelle di natura infiammatoria. Sebbene il suo esordio coincida spesso con l’età pediatrica (colpisce circa il 20% dei bambini di ogni età), l’incidenza sugli adulti è di circa il 3%.
Le Terme di Comano, centro dermatologico europeo d’eccellenza, da anni si occupano del trattamento naturale delle problematiche della pelle, come la dermatite atopica. La balneoterapia, e cioè l’immersione in acqua termale, è il punto di partenza di un Percorso Dermatite mirato messo a punto dagli specialisti del centro sanitario, che include oltre a un ciclo di bagni termali, la cura idropinica con l’acqua termale di Comano da bere, le attività di movimento e rilassamento nella natura Comano Activity, la Scuola dell’Atopia, con i consigli dei pediatrici e dermatologi e, naturalmente, i prodotti della linea Terme di Comano Skincare AQUA+CLINICAL a base di acqua termale e specifici per Dermatite atopica.
A partire da questa stagione, il trattamento della dermatite atopica alle Terme di Comano può contare anche sul programma di medicina estetica Super Hydra messo a punto dalla Dott.ssa Stefania Farina, dermatologa esperta in medicina estetica e laser. Si tratta di un protocollo scientificamente validato e clinicamente provato, che dona idratazione e migliora progressivamente la qualità pelle.
“Super Hydra è composto da tre diverse fasi” spiega la Dott.ssa Farina.”Il programma inizia con la biorivitalizzazione skinbooster attraverso una serie di microiniezioni dermiche di acido ialuronico stabilizzato. Il trattamento può avvenire nelle zone più soggette a dermatite atopica come viso, collo e décolleté, ma anche nelle mani e nella zona del contorno occhi. L’obiettivo è idratare in profondità, migliorare il micro ambiente cutaneo e ripristinare la matrice dermica”. Quest’ultimo effetto viene massimizzato, in particolare, nella seconda fase del programma, che prevede l’applicazione di una maschera al collagene 100% puro (attivata con l’acqua termale spray di Comano) che ristabilisce la naturale riserva d’acqua della pelle donandole anche compattezza. Il programma si conclude con un massaggio al viso rivitalizzante, messo a punto dalle Terme di Comano.
Ma il programma Super Hydra Terme di Comano si può fare solo nelle fasi di remissione della malattia? “Il nostro protocollo ha un profilo di sicurezza documentato”, conclude la Dott.ssa Farina, “e può essere svolto tranquillamente in qualsiasi periodo dell’anno e anche nelle fasi acute della dermatite atopica. Oltre all’utilizzo di metodologie e apparecchiature biomedicali di ultima generazione, i nostri ospiti sanno di poter contare sulla profonda esperienza terapeutica dell’equipe medica dermatologica delle Terme di Comano, e affrontare ogni trattamento con la massima tranquillità”.
Il programma Super Hydra include:
€ 230,00
Contattaci per ulteriori informazioni: info@termecomano.it - 0465 - 763300