La cura delle mani, al pari di quella del viso, sta diventando sempre più un bisogno di bellezza e salute di primaria necessità.
Esposte al freddo, agli sbalzi di temperatura dei mesi invernali, ma di questi tempi anche alla detersione continua oltre che a batteri e virus con cui possono entrare in contatto, le nostre mani necessitano di tanta attenzione e prevenzione.
In questo post abbiamo pensato di suggerire come prendersi cura delle mani in inverno, con consigli da adottare subito e suggerimenti sugli errori da non commettere se si vogliono evitare secchezza, arrossamenti e screpolature.
Pronte? Partiamo!
1) PRIMO COMANDAMENTO. LA DETERSIONE.
Non trascurare mai un’accurata detersione è la prima regola da seguire per mani sempre belle e morbide. La pelle in questa zona è sottile e molto delicata e per questo più soggetta a secchezza, arrossamento e irritazioni. Lavare le mani frequentemente con detergenti delicati permetterà di mantenere pressochè inalterato il naturale film idrolipidico della cute.
CONSIGLIO: prima di lavare le mani, togliere gli anelli permetterà di eliminare meglio i eventuali batteri presenti sulla pelle.
ERRORE DA EVITARE: mani fredde e acqua calda: vade retro! Per quanto possa sembrare piacevole utilizzare l’acqua calda sulle mani fredde, è bene non sottoporre le mani a eccessivi sbalzi di temperatura. Per questo, è sempre preferibile utilizzare l’acqua tiepida.
2) USARE LA GIUSTA CREMA MANI.
Quali sono i prodotti più adatti per l’igiene e la salute delle mani? Dopo la detersione è il momento di applicare la crema mani. Durante l’inverno la scelta deve ricadere su prodotti nutrienti dalle proprietà idratanti, rigeneranti e protettive, e che abbiano texture a rapido assorbimento per non ungere.
Per rispondere a queste specifiche esigenze, la linea Terme di Comano Skincare propone due creme mani da utilizzare ogni giorno per la cura e prevenzione delle mani.
La Crema mani igienizzante delicata delle linea AQUA+CLINICAL, grazie alla composizione arricchita con acqua termale di Comano e olio vegetale bio esercita una triplice azione igienizzante, idratante e protettiva. La texture morbida e a rapido assorbimento non lascia residui o sensazioni appiccicose, donando al contrario una piacevole sensazione di freschezza e una pelle perfettamente idratata e delicatamente profumata. Applicata senza risciacquo su mani asciutte, favorisce il ripristino dell’equilibrio di tutti i tipi di pelle.
Alla crema mani igienizzante da utilizzare al bisogno in qualsiasi momento della giornata, il consiglio è di abbinare anche la Crema mani ultra comfort della linea AQUA+TECH. Dermatologicamente testata su pelli sensibili, questo prodotto must have da portare sempre con sé è il trattamento ideale per nutrire e proteggere la pelle delle nostre mani. Gli ingredienti naturali come l’acqua delle Terme di Comano, il burro di karité e la Vitamina E, abbinate all’attivo biotech Prebyotic System, agiscono in sinergia in particolare sulla pelle che tende ad arrossarsi e screpolarsi, donando l’idratazione che serve per tornare ad essere liscia, morbida e dall’aspetto più giovane.
Entrambi i prodotti sono disponibili sullo shop on line di Terme di Comano Skincare.
Crema mani igienizzante delicata - 75 ml - € 7,50
Crema mani ultra comfort - 50 ml - € 12,00