Riapertura stagione termale 17 aprile 2025
PRENOTA
L’ACQUA

L’acqua

Immergiti. Bevi. Respira.

L’acqua delle Terme di Comano fa bene. A dirlo è la scienza e gli studi dell’Istituto Gian Battista Mattei e delle più prestigiose Università italiane. Ma a testimoniarlo sono soprattutto le migliaia di persone che ogni anno la utilizzano per la cura delle problematiche della pelle e del respiro.

Sei un amante delle tradizioni popolari? Lo sapevi che una famosa leggenda locale narra che la profetessa Sibilla guarì un uomo semplicemente facendolo immergere in una pozza d’acqua all’interno della sua grotta proprio qui, a Comano Terme? 

 

Effetto diuretico<br>e detossinante Terme di Comano
Effetto diuretico
e detossinante
Azione antinfiammatoria<br>su psoriasi e dermatiti Terme di Comano
Azione antinfiammatoria
su psoriasi e dermatiti
Proprietà lenitive,rigeneranti<br>e immunomodulanti Terme di Comano
Proprietà lenitive,rigeneranti
e immunomodulanti
ACQUA

Oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca.

I noti effetti terapeutici dell’acqua delle Terme di Comano sono conosciuti in tutta Europa e dipendono dalla sua composizione.
Oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca, questa straordinaria sorgente si distingue per le straordinarie virtù diuretiche e disintossicanti,  oltre alle già note proprietà  anti-infiammatorie, cicatrizzanti, lenitive ed emollienti, ideali per il trattamento delle principali patologie dermatologiche come psoriasi o dermatite.
Le ricerche scientifiche sull’acqua delle Terme di Comano proseguono. Studi recenti sul meccanismo d’azione del suo microbiota hanno individuato una nutrita comunità di microrganismi, per la maggior parte sconosciuti alla scienza. Da qui la scoperta del Mesorhizobium comanense, il microbiota dell’Acqua Termale di Comano dalle efficaci proprietà immunomodulanti, antibatteriche e rigeneranti che vanno ad aggiungersi alle altre già note da tempo. Un’ulteriore conferma dell’importanza di quest’Acqua, un tesoro naturale che riserva infinite sorprese ai ricercatori e di grande utilità terapeutica in ogni ambito di applicazione.

Terme di Comano

LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO TERME DI COMANO

Prodotti emollienti per dermatite atopica. Perché è importante usarli per stare meglio e proteggere la pelle.
31.05.2024
Prodotti emollienti per dermatite atopica. Perché è importante usarli per stare meglio e proteggere la pelle.
Nel trattamento della dermatite atopica, emollienti e reidratanti sono l’elemento più importante e dovrebbero essere applicati regolarmente anche durate i periodi di remissione. Per questo è fondamentale poter contare su emollienti di ultima generazione, con formulazioni testate in grado di garantire idratazione e ripristino della barriera cutanea, obiettivo riportato in tutte le line guida, come trattamento di base nella terapia della dermatite atopica.
Psoriasi: cos'è e quali sono cause e fattori scatenanti.
10.11.2023
Psoriasi: cos'è e quali sono cause e fattori scatenanti.
Il Dottor Emanuele Clo', medico esperto in idrologia e medicina termale, ci racconta i tanti aspetti della patologia.
Ragadi alle mani. Come ho risolto il problema grazie ai bagni termali.
30.01.2023
Ragadi alle mani. Come ho risolto il problema grazie ai bagni termali.
Per la serie Terme di Comano Ambassador, l'esperienza di Mirko Galafassi, residente in Svizzera. La sua storia tra cure costosissime (ma inefficaci) e la scoperta delle Terme di Comano.

Acqua termale spray. Salute e benessere per la pelle, in un nuovo formato.

Le Terme di Comano, assoluto punto di riferimento per la dermatologia italiana, lanciano la nuova Acqua Termale Spray della linea Terme di Comano Skincare. Grazie alla sua composizione ricca di calcio, magnesio e bicarbonato e in virtù del suo microbiota, composto da microrganismi ad azione lenitiva e antinfiammatoria, idrata e rinfresca la pelle favorendo la rigenerazione epidermica, diventando la perfetta compagna in ogni occasione.

  • formato da 250 ml
  • 100% di acqua termale pura confezionata direttamente alla fonte
  • minimo impatto ambientale, massima protezione per la pelle.